L’ottimizzazione SEO è la pratica di creare o modificare un sito internet in modo che possa essere correttamente letto ed indicizzato dai motori di ricerca ed è la parte più importante del lavoro del SEO.

L’ottimizzazione seo per il sito che si vuole posizionare è vitale per fare in modo che i motori di ricerca lo trovino più interessante e gli garantiscano delle posizioni di rilievo.

Per ottimizzare un sito web è necessaria una buona conoscenza di web design ed HTML, degli standard W3C e sopratutto una buona capacità di progettazione del sistema di navigazione per garantire una struttura di link interni ben bilanciata per non disperdere la cosiddetta link juice su pagine inutili o secondarie.

Nella stragrande maggioranza delle situazioni, una buona ottimizzazione del sito web può bastare per posizionare il sito sui motori di ricerca per numerosissime keywords sopratutto se il sito web dispone di una discreta quantità di contenuti testuali.

Consulenza SEO

Se volete migliorare l’ottimizzazione seo per il vostro sito web contattatemi, vi fornirò una prima consulenza seo gratuita per individuare i problemi legati al layout del sito, al codice html ed ai contenuti delle pagine.

Molti siti web con discreti contenuti si trovano in ventesima pagina sui motori di ricerca solo a causa di una errata ottimizzazione seo o di un layout errato.

Migliorare il vostro sito web può essere la soluzione più semplice ed economica sopratutto se la vostra attività opera in nicchie di mercato specifiche e con una moderata concorrenza online dove il posizionamento non è particolarmente difficile.

Se invece la vostra attività ha un livello di competizione molto elevato dovreste prendere in considerazione anche una consulenza seo e di link building.